Per Chi È Il Wing Chun?
02/10/2023
Per chi è il Wing Chun della nostra Scuola? La prima cosa che un insegnante deve sapere è a chi rivolgere la sua attenzione, a chi insegnare. Quindi la domanda che ci siamo posti è stata proprio questa. Chi dovrebbe frequentare la nostra Scuola? Sicuramente la risposta NON è, come molti potrebbero pensare, tutti. Non sarebbe possibile soddisfare tutte le esigenze.
Sicuramente il Black Flag Wing Chun si rivolge a persone che stanno cercando più autostima, un corpo in forma e una comunità accogliente, all’interno della quale crescere come individuo e come praticante di arti marziali. La crescita è a 360 gradi. Il praticante ideale è proprio la persona che si appassiona dell’evoluzione che la mente ed il corpo hanno durante il percorso.
Il sistema, a livello di competenze di combattimento, è adatto a chiunque voglia apprendere le basi dell’autodifesa, per poi andare via via sempre più all’interno del percorso formativo. L’estrema flessibilità del programma consente di poter iniziare a zero e quindi è adatto a chiunque voglia approcciarsi in modo graduale. Siamo soliti dire che il nostro è un approccio tradizionale progressivo.
Un Sistema per chi vuole conoscere le proprie potenzialità
Quindi, per chi è il Wing Chun che insegniamo? Sicuramente per tutte le persone che vogliono conoscere i propri limiti e le proprie potenzialità, a livello fisico e mentale. Aiuta a sviluppare competenze motorie, mentre dona grandi capacità di focalizzazione sugli obiettivi. Ciò consente ad un praticante di Black Flag Wing Chun di arrivare ad ottenere ottimi risultati anche al di fuori delle arti marziali.
Sicuramente il nostro sistema di insegnamento NON è per chi vuole andare a combattere nei circuiti sportivi. Per esigenze di questo tipo ci saranno magari dei settori specifici, ma nei corsi che trovi nelle nostre Scuole attualmente non è prevista questa strada. Ecco perché sconsigliamo di praticare con noi alle persone che vogliono ottenere delle coppe o delle medaglie.
Non è nemmeno un ambiente adatto a chi vuole rimanere com’è. Se non vuoi migliorare, se non hai sete di conoscenza, se non sei disposto a superare i tuoi limiti, non facciamo al caso tuo. Questa è una scuola di formazione che vuole portare i praticanti ad un livello via via superiore di consapevolezza, competenza ed efficacia. È un percorso, in sostanza, per chi vuole migliorare come persona e artista marziale.
Ti invitiamo a contattarci, per scoprire quale sarà il prossimo appuntamento con i seminari introduttivi o con il programma Intensive o nelle Scuole Certificate. Lascia qui la tua migliore email.